IL COMITATO CIVICO MASTRO BRUNO,
ALECCI, MINNITI, DONATO
(che ha migliorato l’idea)
COL PATROCINO DEI COLLEGHI SINDACI, DEI COMUNI SERVITI DALLA TRASVERSALE, in uso, PROPONGONO
GEMELLAGGIO SOVERATO NARDODIPACE* e Impianto di Risalita
da -Caulonia** Roccella- a Nardodipace (la via più breve)
da Soverato 2 di percorsi Trekking:
" D. Aspro da Soverato a, Nardodipace"
"la Via dei Santuari da Soverato a Polsi" . ESIGENZA DI TUTTI I CITTADINI DEL TERRITORIO. UN BACINO DI UTENZA CHE CON CLIMI OPPOSTI, DAL LIBICO, AL POLARE.INTERESSA TRE PROVINCE (RC-VV-CZ) E CIRCA 150.000 CITTADINI CHE L'ESTATE SI TRIPLICANO.
Il PROGETTTO D. ASPRO Crea subito lavoro, indotto PUBBLICO E PRIVATO, ricchezza. E’ chemioterapia indifferibile per l’isolamento, il degrado, il crescente spopolamento di svariate decine di comuni da Soverato a Polsi dalla costa ionica reggina (epicentro Caulonia -Roccella) Nardodipace, Mongiana. Serra Chiaravalle.
Come evidenziato dal Comitato, col progetto "D. ASPRO".
Grazie ai testimoni di civile politica: l’On. Bruno Censore che ha contribuito alla realizzazione del Monumento e alla commemorazione, invitato, ha limitato la sua presenza alla sola benedizione della stele. Grazie, al Sindaco uscente, Rosi per terreno e graniti. Altra testimonianza storica di civiltà, è data dai candidati a sindaco: Jlenia Tucci, Luigi Tassone, Alfredo Barillari.
|
Damiani: "protagonisti in politica, non nemici" |
Fin qui tutto sembrerebbe scontato, ma i soggetti interessati, non hanno ancora rotto l’assordante silenzio, su una iniziativa positiva che non ha cittadini avversi.
Amici! Il gemellaggio è l’apoteosi della civiltà. Premessa di Unione senza la quale non c'è cultura ne crescita, ma solo miseria.
Se Politica, Intellettuali, Sindaci, Enti Locali, Associazioni, Sindacati, Privati, non promuovono, non fanno proprie idee simili, chi dovrebbe farsene carico? Gli stupidi? Gli incivili? Gli incolti? Lamentarsi, senza fare autocritica, è un danno.
La responsabilità del mancato sviluppo, ricade su chi critica e millanta, buonsenso, intelligenza, cultura, ma nulla fa.
Idee del genere, tipiche della Società Civile dovrebbero esser tante perché allargano i ”limiti” della Politica, le danno prestigio. Non la sminuiscono, non potrebbero, senza il consenso della politica, nulla può essere realizzato. Taglia il nastro chi realizza, non chi, come noi, propone.
La Politica non può fa guerra alla società civile, o viceversa.
In tale spirito, porremo il tutto, direttamente e/o per via gerarchica, ai nostri più importanti politici, On.li Nazionali e Regionali. Siamo certi, sapranno smentire ogni critica e malumore anche in ordine alla manutenzione, non più derogabile, delle strade.
Il Comitato Civico, Mastro Bruno delle Serre
Nota bene:
il precedente progetto "Sirio" interessava i seguenti Comuni:* Fabrizia ** Stilo.
Causa di forza maggiore, ieri come oggi, ne ha imposto le scelte.
Commenti
Posta un commento