Passa ai contenuti principali

In primo piano

Arrivederci ...

Con immenso dolore annunciamo che è mancato all’affetto dei suoi cari il nostro amato Presidente Giacinto Damiani. Il funerale avrà luogo domani, sabato 21 maggio, alle ore 15.30 nella Chiesa di Maria Santissima dei Sette Dolori di Serra San Bruno (VV). Esempio di dedizione all’onestà, al lavoro e alla famiglia, lascia un vuoto incolmabile nel cuore di quanti in vita ne hanno apprezzato la profondità di cuore e l’impegno sociale. E’ infinitamente difficile trovare le parole giuste in questo momento per ricordare un amico, un collega, un padre; ma con la Sua lungimiranza ci ha lasciato in aiuto, tra le tante, questa poesia.     Sandro Gaetano Una lacrima per chi nasce, un sorriso per chi muore (Giacinto Damiani, 11.08.21) Se il riposo non ci fosse? Se il dolore dominasse? Se la vita fosse eterna? Tutti via con la lanterna  a cercare il Creatore, invocandone col core, Sora Morte e con fervore. Quandu muoru io? Faciti festa!  Ca io la tiegnu a parrari! A cui assumigghja sora Morte? Nu puo

Lettera aperta a Domenico Aspro e agli amici comuni.



La foto della vergogna -
la segnaletica gialla
dal 15-06-2017
non è stata ancora rimossa.
Caro Domenico, oggi 26 luglio 2017, sono trascorsi trenta giorni dalla tua prematura dipartita che ha seminato incredulità, dolore, sgomento. Ha prodotto un baratro in noi, amici, nei tuoi cari,  in Nicolò, Vitaliano, Caterina. 
Il Padre ti ha avocato certo per compiti più importanti. Anche, per affrancarti dalle banalità terrene che non ti appartengono, mai ti sono appartenute. 
Oggi sarai celebrato, come è giusto che sia, nel Tuo Comune. Il significato di ogni bella parola sarà per te meritato, ma riduttivo. 
Io, il Comitato ti terremo sempre con noi, come maestro vivo e prezioso. Troppe visioni e lungimiranze comuni ci legano e ci legheranno. 
Abbiamo riso insieme sulle leggi della stupidità umana testimoniate da C.M. Cipolla. Ne abbiamo sperimentato gli effetti. "Irresponsabili" che avversano, dividono. Strumentalizzano le critiche costruttive. Mi hai insegnato,  ad avere rispetto per chi non capisce ed è recuperabile. 
Al contrario dei furbi, che vivono nella più ottusa delle convinzioni che non possa esistere alcuno  più furbo di loro. Ciò che scriviamo e realizziamo, è per seminare ricchezza, per avere un territorio di cui essere orgogliosi e non vergognarsene. Il tutto va contabilizzato e discusso per essere migliorato non criticato senza porgere alternativa. 
E' possibile sentirsi dire che il" "Progetto D. ASPRO" no piace ai Sindaci?  Se ciò fosse vero saremmo alla pura follia del sindaco e di chi lo vota. 
E' tragicomica. Demenza.  Il Comitato ha preso atto della tue, delle nostre idee. In primis la Unione, senza la quale nessuna cultura può esistere. Nemmeno quella, più basilare , "la cultura universale di Mastro Bruno"  che attraverso l'omonimo Blog stiamo diffondendo nel mondo. 
Ecco un esempio eclatante di cosa sia il non dialogo, la mancanza di Unione.
LA FOTO DELLA VERGOGNA DI BIVIO ANGITOLA. Riguarda tutti noi, iresponsabili e Istituzioni all'uopo preposti,  essi stessi, soggetti della riapertura della strada, indicata dalle tabelle a sinistra (SS 110) (vedi foto). LA RIAPERTURA RISALE AL 15.6.2017.  
A Serra nella manifestazione di due giorni dopo, il 17, nessuno ne parla! Il "Mastro Bruno" viene ignorato. Raccoglie la soldarietà che conta. La Tua. Dal 15/6 migliaia  di ignari automobilisti,vengono indotti "volutamente" in errore. Percorrono distanze doppie, triple su strade disagiate di montagna. (vedi turisti Museo Certosa di Serra San Bruno, di Mongiana ecc.).
La segnaletica gialla è dannosa,  inutile. Illegale? Perché caro Domenico non è stata ancora rimossa dal 15/6? I 36 Km.per Serra San Bruno,  possono diventare 90? Della viabilità fine a se stessa abbiamo già detto. Quanto ho scritto è ciò che ho raccolto imparando da te.
Grazie Domenico, ti abbraccio.

Giacinto Damiani Presidente
 Comitato Civico Mastro Bruno

Commenti

Post più popolari