Passa ai contenuti principali

In primo piano

Arrivederci ...

Con immenso dolore annunciamo che è mancato all’affetto dei suoi cari il nostro amato Presidente Giacinto Damiani. Il funerale avrà luogo domani, sabato 21 maggio, alle ore 15.30 nella Chiesa di Maria Santissima dei Sette Dolori di Serra San Bruno (VV). Esempio di dedizione all’onestà, al lavoro e alla famiglia, lascia un vuoto incolmabile nel cuore di quanti in vita ne hanno apprezzato la profondità di cuore e l’impegno sociale. E’ infinitamente difficile trovare le parole giuste in questo momento per ricordare un amico, un collega, un padre; ma con la Sua lungimiranza ci ha lasciato in aiuto, tra le tante, questa poesia.     Sandro Gaetano Una lacrima per chi nasce, un sorriso per chi muore (Giacinto Damiani, 11.08.21) Se il riposo non ci fosse? Se il dolore dominasse? Se la vita fosse eterna? Tutti via con la lanterna  a cercare il Creatore, invocandone col core, Sora Morte e con fervore. Quandu muoru io? Faciti festa!  Ca io la tiegnu a parrari! A cui assumigghja sora Morte? Nu puo

La ipoteca

 L' I P O T E C A 
(G. DAMIANI, 24/6/2016)
Appena mi risbigghiu
apru viatu li finiestri
cangiu l'aria, trasa luci,
 ma su ancora addurmintatu
e mi sientu dumandari
 ?? A cosa stai  pensando ??
Vurria mu nci  rispundu,..
 .. staiu ancora durmiendu
e tu, vuoi mu sai cuomu la piensu??
Mi apra  l'uocchi,   Mastru Brunu
Si rifliettilu capisci, sugnu amici,..
 ..cari, ndi prestanu dinari
mu arrubamu e scialacquamu
e, si no nci li turnamu??
Ndi facimu iputicari.
Ma, nui, ndindì futtimu.
Simu spartuti, latri e prisuntusi.
Campàmu cuomu li puorci,
chi, unu la vota, vannu allu macellu
e,  mancu ndi nd'accurgimu.
Fìciamu truoppu randi lu  burdellu.
Nudhu ndi po aiutari. L'atri simu nui.
  
 DEDICATA, CON RICONOSCENZA,
DISPONIBILITA',   STIMA,  AGLI AMICI:   IL SINDACO
LUIGI TASSONE, ALFREDO BARILLARI, JELENIA TUCCI .
CON L'AUGURIO  DI SUPERARE OGNI  DIFFICOLTA'

al mattino, appena sveglio, apro subito le finestre per il ricambio di aria e luce, sono ovviamente non del tutto desto, mi sento chiedere in maniera quasi perentoria da fb a cosa stia pensando? Risponderei per le rime se, Mastro Bruno non m'invitasse a riflettere..sono amici "cari" ci prestano i soldi che  rubiamo o scialacquiamo, Maestro e se non restituissimo il prestito? Non aspettano altro che  ipotecarci, prenderci tutto.
Ma noi ce ne infischiamo, siamo divisi, ladri e presuntuosi. / viviamo come i maiali, che uno alla volta vengono portati al macello e gli altri maiali fingono d'ignorare perché  abbiamo fatto dell'italia un enorme bordello. Nessuno ha interesse ad aiutarci! Gli"altri" siamo Noi.



Commenti

Post più popolari