Passa ai contenuti principali

In primo piano

Arrivederci ...

Con immenso dolore annunciamo che è mancato all’affetto dei suoi cari il nostro amato Presidente Giacinto Damiani. Il funerale avrà luogo domani, sabato 21 maggio, alle ore 15.30 nella Chiesa di Maria Santissima dei Sette Dolori di Serra San Bruno (VV). Esempio di dedizione all’onestà, al lavoro e alla famiglia, lascia un vuoto incolmabile nel cuore di quanti in vita ne hanno apprezzato la profondità di cuore e l’impegno sociale. E’ infinitamente difficile trovare le parole giuste in questo momento per ricordare un amico, un collega, un padre; ma con la Sua lungimiranza ci ha lasciato in aiuto, tra le tante, questa poesia.     Sandro Gaetano Una lacrima per chi nasce, un sorriso per chi muore (Giacinto Damiani, 11.08.21) Se il riposo non ci fosse? Se il dolore dominasse? Se la vita fosse eterna? Tutti via con la lanterna  a cercare il Creatore, invocandone col core, Sora Morte e con fervore. Quandu muoru io? Faciti festa!  Ca io la tiegnu a parrari! A cui assumigghja sora Morte? Nu puo

Nardodipace. Una bella pagina di civiltà, il comitato ringrazia.

Dal sindaco De masi il patrocinio e l'uso del logo. Da Franzè Antonio per il  portale di Nardodipace la targa premio  "La Risalita" per il  "Primo concorso internazionale di poesia " Mastro Bruno cerca discepoli nel mondo". 

Veramente una gran bella pagina, scritta  da Nardodipace. Ci andai  per incontrare, conoscere il sindaco Antonio Demasi, convalescente e, illustrare il lavoro del Comitato, il  progetto Domenico Aspro,  il Concorso internazionale "Mastro Bruno cerca discepoli nel mondo". Tutte e tre le iniziative  non sono finalizzate ad attingere risorse Finanziarie bensì, allo sviluppo dei Comuni, da Nardodipace a Soverato, serviti dalla trasversale.Tale territorio, unico per bellezza e patrimoni culturali. E' l'unica nostra risorsa, che possa tener testa a una globalizzazione, non più di mercato, ma finanziaria. Incontro Franzè Antonio, conosciuto, da circa un mese, li per caso, mi comunica l'imprevista assenza del Sindaco.
Sofferente per la flebite, seccato per strada affrontata e da ripercorrere gli spiego i motivi della trasferta. Franzè  comprende a volo la mia contrarietà,  si assenta qualche minuto, viene a ricevermi il sig. Samuele, persona assai a modo, si  qualifica come legale sostituto del Sindaco perché, assente.  Mi ascolta con estremo interesse, controllo, non perde una sola battuta. Dopo pochi minuti mi interrompe: 
"Conosco il mio Sindaco, penso sarà onorato di esaudire chi, come lei, s'interessa, a proprie spese per Nardodipace. Visto però che  in tanti ci chiedono soldi, per la targa premio ci vorrà più dettagliata delibera. Irrompe l'attento Franzè: "mi ha colpito la intervista  all'amico presente, fattagli dal Prof. Scalessa: e il punto in cui dice: "sig. Damiani nemmeno un figlio avrebbe fatto per il proprio padre, la minima parte di ciò lei ha fatto e sta facendo per il territorio e per Mastro Bruno, perciò caro Samuele sarà il portale di  Nardodipace ad offrire la targa premio. Tutti soddisfatti. 
E' già capitato a Soverato. Ciò capita se c'è del buono. Grazie Demasi, grazie Samuele, grazie Franzè. 
à

Commenti

Post più popolari