Passa ai contenuti principali

In primo piano

Arrivederci ...

Con immenso dolore annunciamo che è mancato all’affetto dei suoi cari il nostro amato Presidente Giacinto Damiani. Il funerale avrà luogo domani, sabato 21 maggio, alle ore 15.30 nella Chiesa di Maria Santissima dei Sette Dolori di Serra San Bruno (VV). Esempio di dedizione all’onestà, al lavoro e alla famiglia, lascia un vuoto incolmabile nel cuore di quanti in vita ne hanno apprezzato la profondità di cuore e l’impegno sociale. E’ infinitamente difficile trovare le parole giuste in questo momento per ricordare un amico, un collega, un padre; ma con la Sua lungimiranza ci ha lasciato in aiuto, tra le tante, questa poesia.     Sandro Gaetano Una lacrima per chi nasce, un sorriso per chi muore (Giacinto Damiani, 11.08.21) Se il riposo non ci fosse? Se il dolore dominasse? Se la vita fosse eterna? Tutti via con la lanterna  a cercare il Creatore, invocandone col core, Sora Morte e con fervore. Quandu muoru io? Faciti festa!  Ca io la tiegnu a parrari! A cui assumigghja sora Morte? Nu puo

Parco nazionale di Aspromonte.


Il comitato ringrazia dipendenti e collaboratori  per la disponibilità e si complimenta  per  lo spirito e l' orgoglio  di appartenenza. Ad maiora  presidente Giuseppe Bombino.

Caro Presidente, la scelta di rivolgermi a Lei, con premessa inusuale  non è superficialità o caduta di stile. Ma  il desiderio di testimoniare che quella premessa la veste, le appartiene. Le menti illuminate sanno illuminare, senza le  remore di essere scalzate o ridimensionate, protette come sono da un carisma  che li fa crescere sulla crescita che seminano. Ha collaboratori di spessore, affidabili.
Intanto la ringrazio personalmente e a nome  del Comitato  per il patrocinio  che riteniamo assai importante,  per il prestigio che ne deriva, per la credibilità  dei meriti del destinatario e, proprio su questo argomento vorrei fermare la Sua cortese attenzione. 
Ho tradotto in pratica i suoi suggerimenti (10.2017): 
a) la cultura universale di Mastro Bruno è  realtà, in giro per il mondo con il 1° Concorso internazionale in tutte le lingue, più il vernacolo (pionieri del vernacolo con sonoro),  a fare  proseliti per il territorio dei Comuni ed Enti patrocinanti. 
b)  Da ultimo, non per importanza,  la pregherei di leggere il bando e la dicitura dei quattro, premi del territorio (9/10/11/12)  pro Domenico Aspro e l'omonimo Progetto Domenico Aspro
Potremmo provare ad invitarla a una colazione di lavoro con l'autorevole avv. Francesco Bevilacqua? Ci spero proprio, non sono il solo. Raccoglierò l'adesione per telefono, auspico. 
Grazie ancora, Auguri, cordiali saluti.

il Presidente
Giacinto Damiani

Commenti

Post più popolari