Passa ai contenuti principali

In primo piano

Arrivederci ...

Con immenso dolore annunciamo che è mancato all’affetto dei suoi cari il nostro amato Presidente Giacinto Damiani. Il funerale avrà luogo domani, sabato 21 maggio, alle ore 15.30 nella Chiesa di Maria Santissima dei Sette Dolori di Serra San Bruno (VV). Esempio di dedizione all’onestà, al lavoro e alla famiglia, lascia un vuoto incolmabile nel cuore di quanti in vita ne hanno apprezzato la profondità di cuore e l’impegno sociale. E’ infinitamente difficile trovare le parole giuste in questo momento per ricordare un amico, un collega, un padre; ma con la Sua lungimiranza ci ha lasciato in aiuto, tra le tante, questa poesia.     Sandro Gaetano Una lacrima per chi nasce, un sorriso per chi muore (Giacinto Damiani, 11.08.21) Se il riposo non ci fosse? Se il dolore dominasse? Se la vita fosse eterna? Tutti via con la lanterna  a cercare il Creatore, invocandone col core, Sora Morte e con fervore. Quandu muoru io? Faciti festa!  Ca io la tiegnu a parrari! A cui assumi...

Gemellaggio nuova sede


Memo-GEMELLAGGIO: SOVERATO – NARDODIPACE
Ai protagonisti Dell’Evento del 22.9.2018 svoltosi al Parco delle Serre in onore del Territorio e  di Domenico Aspro attraverso il “ 1° Concorso Internazionale in on languages  Mastro Bruno Cerca Discepoli nel Mondo.
 ”Mi soffermo su quanto di eccezionale e di positivo avete saputo e voluto realizzare, solo per dirvi  ancora grazie il resto l’hanno fatto in modo encomiabile  i Giornali, Radio Serra, la gente e,  ritengo se ne parlerà a lungo.
Chi ama realizzare custodisce,  protegge , contabilizza. Non rischia  di sciupare  tutto trincerandoci poi, dietro ad un “peccato a non averci pensato prima “ . Da qui le mie : considerazioni,  perplessità,  soluzioni.
Considero  logico, legittimo, il   desiderio di coronare il Gemellaggio prima dell’elezioni (pare siano il 26 maggio) .
Perplesso sull’offerta di  Gagliato come sede per l’incontro  dei rappresentanti i Consigli comunali di Soverato-Nardodipace.  Ciò perché Gagliato è uno dei comuni in cui si vota. Non temo certo una  caduta di stile dell’amico  sindaco uscente Giovanni Sgro, ma bisogna tener conto di candidati e familiari di opposte fazioni e  di altri fattori “X”. La politica non è mai stanca di riservare sorprese.
La soluzione più logica circa una diversa sede può sortire immediatamente da una rapida consultazione -Alecci-De Masi -Parco -Comitato i quali, prima dell’inizio lavori potranno salutare presso il cimitero di Gagliato, con un grazie floreale open, il compianto amico Domenico Aspro..


Commenti

Post più popolari