|
Conferito attestato di benemerenza del Comitato Civico Mastro Bruno |
Stasera il commosso ricordo di Domenico Aspro, a Gagliato.
Grazie all'impagabile e prezioso impegno di Giacinto Damiani un importante progetto di sviluppo del territorio prenderà il suo nome.
Primo passo, il gemellaggio tra i comuni di Nardodipace e Soverato, sancito alla presenza dei rispettivi sindaci, del sindaco di Gagliato, della cara Caterina, del presidente del Parco delle Serre, Giuseppe Pellegrino.
Curriculum
Francesco Pungitore è giornalista professionista e risiede a Chiaravalle Centrale. Laureato con 110/110 in Filosofia presso l'ateneo di Salerno, ha successivamente conseguito un perfezionamento post laurea in Tecnologie per l'insegnamento (università di Roma Tre), una qualifica di Operatore per le Mediateche (Ministero Beni Culturali - Regione Calabria - Italia Lavoro) e un Master in Comunicazione digitale e Social media management (Cdg-Roma).
Parla tre lingue straniere (inglese, francese e tedesco) frutto anche dei suoi viaggi per studio e lavoro all'estero. In Belgio ha svolto uno stage presso la Mediateca centrale di Bruxelles. In Germania ha studiato la lingua tedesca presso il centro Ef di Monaco di Baviera.
Attualmente svolge prevalente attività di comunicazione, formazione e uffici stampa, tra Roma e la Calabria, come libero professionista. Ha svolto attività di assistente parlamentare presso il Senato della Repubblica. Collabora dal 1992 con l'emittente televisiva TeleJonio, con sede a Chiaravalle Centrale (Cz) dove conduce approfondimenti a carattere culturale e politico. E' stato direttore responsabile della testata “Calabresi”, caporedattore della sede centrale di Roma della T&P Editori, caporedattore del “Domani della Calabria”, del “Domani di Napoli” e del “Domani dello Sport”. E' direttore di due testate online: “Notiziario Salute” e “Essere & Pensiero”.
L'impegno sociale è finalizzato alla valorizzazione del territorio. E' presidente in carica della Consulta comunale della Cultura di Chiaravalle Centrale, Prefetto del Rotary Club di Soverato e fondatore del premio culturale “Calabria Vera”.
Come documentarista ha realizzato numerose produzioni televisive, delle quali ricordiamo: “L'acqua nel destino”, “Minervia Scolacium”, “Gli obelischi di Roma”, “Musica per la pace”, “Alpha, mondi perduti”, “La bell'Italia”, “Calabria Vera”.
Nelle vesti di scrittore, è autore di saggi a carattere storico, sociologico, filosofico e teologico: Zungri, il villaggio rupestre - ISBN: 9788891029782, Olismo - ISBN: 9788891028082, Interviste sul Risorgimento - ISBN: 9788891026330, Come la goccia scava la pietra - ISBN: 9788891026132, Megaliti, giganti, grotte e misteri - ISBN: 9788891025548, De Anima - ISBN: 9788891038098, Una fede senza confini - ISBN: 9788891056542, Antroposofia - ISBN: 9788892310339.
Commenti
Posta un commento