Passa ai contenuti principali

In primo piano

Arrivederci ...

Con immenso dolore annunciamo che è mancato all’affetto dei suoi cari il nostro amato Presidente Giacinto Damiani. Il funerale avrà luogo domani, sabato 21 maggio, alle ore 15.30 nella Chiesa di Maria Santissima dei Sette Dolori di Serra San Bruno (VV). Esempio di dedizione all’onestà, al lavoro e alla famiglia, lascia un vuoto incolmabile nel cuore di quanti in vita ne hanno apprezzato la profondità di cuore e l’impegno sociale. E’ infinitamente difficile trovare le parole giuste in questo momento per ricordare un amico, un collega, un padre; ma con la Sua lungimiranza ci ha lasciato in aiuto, tra le tante, questa poesia.     Sandro Gaetano Una lacrima per chi nasce, un sorriso per chi muore (Giacinto Damiani, 11.08.21) Se il riposo non ci fosse? Se il dolore dominasse? Se la vita fosse eterna? Tutti via con la lanterna  a cercare il Creatore, invocandone col core, Sora Morte e con fervore. Quandu muoru io? Faciti festa!  Ca io la tiegnu a parrari! A cui assumigghja sora Morte? Nu puo

Virus FA.mit


INTANTO IN ITALIA SI DELINEA IL VIRUS   "FA.mit"
Iosef Stalin lo individua nel 1945 e tranquillizza l'alleato
Winston Churchil, preoccupato su l'affidabilità del SIS  
(clicca e leggi CU' CU' LO Europeo) 

Quanto sostengo è verità provata e innegabile. Effetti secondari e quelli primari (corruzione, egoismo, in primis) devastano il mondo. Chi legge può, fin qui, pensare che io possa essere portatore di odio. Ma commetterebbe un errore marchiano. Sono sempre stato un pragmatico. La mia vita e' scritta, chi non mi conosce sappia che amo il prossimo, la satira, la cultura universale di Mastro Bruno e, per coerenza, non ho mai giudicato le persone e/o gli effetti, ma cercato e corretto, ove possibile, le cause. Colpevolizzare il malato e trascurare la malattia, è la politica dei folli, degli stupidi che non si rendono conto che dopo poco tempo, saranno i primi a pagare. Chi li ha usati, avrà fretta di liberarsene, è il Caso Italia. 

21.12.1863 moriva Giuseppe Gioachino Belli – 

ma il resto sopravvive

-Li Sovrani der monno vecchio- 

“Io so’ io e voi non siete un cazzo"

1981 
ENRICO BERLINGUER  E "LA QUESTIONE MORALE" 
IL PARTITO LI SPAZZA VIA



Col film di Mario Monicelli,
il Marchese del Grillo,
Alberto Sordi ci riconferma:
nulla cambia, tutto come prima!
E' naturale, ovvio che si consolidi
il malaffare e la mafia, già forte di suo, cominci a fare concorrenza alla politica.

Bertinotti, i Camalli, il porto di Genova sono l'esempio più eclatante del fallimento della politica italiana che al pari della chirurgia non può essere improvvisata.

Perché tenere e pagare presunti politici tecnici (idraulico, elettricista, auto ecc,) se incapaci di risolvere i problemi?? 

Il politico: 
- Può rispedire i problemi irrisolti al mittente senza dimettersi?? 
- Può legiferare a favore di uno e a danno dell'altro?? 
- Può approfittare delle naturali inesperienze e immaturità dei giovani per usarli, dividerli a danno della comunità??

La politica va fatta a sorteggio tra gli idonei 5 anni prima della pensione, da lavoratore, se confermato, 5 anni dopo, da pensionato. Extra, solo rimborso spese. 

Snellire, eliminare lavori inutili, esuberi, egoismi.... 
Se la nostra costituzione impostaci, legittimamente, dai sovietusa, nel 1945 (col muro di Berlino in Germania e le leggi del cretino in Italia) e la conseguente legge elettorale hanno consentito lo sfascio in atto, andavano sostituite dal 1989 (caduta del muro) copiando integralmente quelle praticate dalla nazione più civile e applicandole in Italia con referendum.
Invece?? "Per comodità" si è giocato a perdere, per trenta anni, (palle tedesche e buche italiane) un anomalo campionato di golf senza esplicita delega manco da figli e/o giovani, a giocare una tale partita.



Riprenderemo trazzere e viottoli, asini, muli, forse cavalli.
Le strade Italia? S'invertono corsia destra e corsia sinistra, diventano più scuri i limiti tra legale, illegale.
Chiare solo le critiche.

LA MONDEZZA CI DISTINGUE NEL MONDO MA NON SI BRUCIA CI RICOPRE. CI UCCIDE, I TUMORI AUMENTANO
LE SPESE? VERGOGNOSE
OFFENDONO I CITTADINI
PIU' PROGREDITI, MA....


TUTTI I PAESI D'EUROPA CI INVIDIANO I CONSULENTI


LA.... CAPITALE.... SI ALLONTANA




GLI ANALFABETI PURI METTONO IN ATTO L'INTELLIGENZA, ( POCA O TANTA CHE SIA). GLI ANALFABETI ITALIANI DI RITORNO (+/-80%) TANTA PRESUNZIONE E, IL PARTITO DELL'ASTENSIONE. COSI L'ITALIA VA... A DANNO... DELL'EUROPA 
COMPLIMENTI SIGNORA MERKEL.

VISITAI LA GERMANIA IL 1988, RICORDO INDELEBILE, NE SCRISSI IL 2014.

HERZLICHEN GLÜCKWUNSCH FRAU MERKEL


COMITATO CIVICO MASTRO BRUNO 
GIACINTO DAMIANI 

Commenti

Post più popolari