Passa ai contenuti principali

In primo piano

Arrivederci ...

Con immenso dolore annunciamo che è mancato all’affetto dei suoi cari il nostro amato Presidente Giacinto Damiani. Il funerale avrà luogo domani, sabato 21 maggio, alle ore 15.30 nella Chiesa di Maria Santissima dei Sette Dolori di Serra San Bruno (VV). Esempio di dedizione all’onestà, al lavoro e alla famiglia, lascia un vuoto incolmabile nel cuore di quanti in vita ne hanno apprezzato la profondità di cuore e l’impegno sociale. E’ infinitamente difficile trovare le parole giuste in questo momento per ricordare un amico, un collega, un padre; ma con la Sua lungimiranza ci ha lasciato in aiuto, tra le tante, questa poesia.     Sandro Gaetano Una lacrima per chi nasce, un sorriso per chi muore (Giacinto Damiani, 11.08.21) Se il riposo non ci fosse? Se il dolore dominasse? Se la vita fosse eterna? Tutti via con la lanterna  a cercare il Creatore, invocandone col core, Sora Morte e con fervore. Quandu muoru io? Faciti festa!  Ca io la tiegnu a parrari! A cui assumigghja sora Morte? Nu puo

Musica ... e ... musicisti

LETTERA APERTA, SOS,  ALL’ ECCELLENTISSIMO PRESIDENTE SERGIO MATTARELLA      

 ETA BETA RINGRAZIA

Cari amici lettori, spero siate numerosi almeno quanto i motivi che sostengono le seguenti 4 riflessioni,  i possibili effetti benefici dell’uso e, quelli nefasti dell’abuso.

a-La mente umana è portata a credere ciò che le piace.  b-Tanti si arruolano, si affiliano, diventano preti, per necessità.  c- È dannoso giudicare fatti o persone, fuori dal loro contesto.  d-Per destabilizzare qualunque nazione basta corromperla.

A chi, sostiene: la Germania è  migliorata verso    l’Italia senza spiegarne i perché

  chiediamo se:

- i nostri padri   sono intelligenti?  cretini e/o  corrotti?

- è risultato forse che i  partigiani fossero tedeschi?

- la Germania andrebbe contro  i propri  interessi per favorire quelli italiani?

NON PERDIAMO LA MEMORIA STORICA

l’ Italia    dal 1945 ad oggi e stata  governata da anti  nazifascisti veri. Autentici.

Solo il contrario può  giustificare  “l’ambizione” di diventare una colonia tedesca.

-La Germania nel 1961  fu divisa in due territori (est-ovest)  dal muro di Berlino,

l’ Italia, già dal 1933, in  corrotti e non corrotti del PC sovietico. Dal 1945 gli USA

 nell’ ottica, legittima, del ” dividi et impera”  divisero l' Italia non corrotta dai Russi.   

La caduta  (1989) del muro e il dopo, dimostrarono senza equivoci, al mondo intero,            l’inesistenza assoluta di una Germania comunista. (al contrario dell’Italia)

Ma Dio è, per molti, la figurazione fantastica  dei  desideri, solo in  rapporto ai loro bisogni.

Però i  vagoni non possono trainare le locomotive. Nelle  corse, le squadre vincenti hanno più locomotive, adeguate ai  vari  percorsi, (per le diverse salite, discese ecc.)  L'Europa è: "la migliore auto da corsa, solo se montata nel rispetto dei Componenti.   " NOI,  e non IO"

Come poter sanare tale situazione e migliorare l’Europa senza rivoluzioni, miseria, lutti?

 Perseguire il  pragmatismo di Pierce, la cultura universale di mastro Bruno, la ricchezza reale e non quella virtuale della speculazione finanziaria."

È la politica che serve, che l’umanità desidera e  che   vorrebbe fosse applicata e non solo enunciata, da utili idioti e/o corrotti, cui interessa solo  vincere o governare. 

Sarebbe una vittoria di Pirro, correggere un sistema corrotto mettendo in atto rimedi peggiori del male. Una via senza ritorno liquidare  con miseria e disoccupazione risorse utili e incolpevoli.  Perché ostinarsi a sparare nel mucchio??

L’Italia con il voto del 1992, avallò il Federalismo degli stati più civili (tipico dei 2 mandati parlamentari e dei referendum propositivi e abrogativi). Fu un successo. Ma tale partito (?) fece cadere il governo, Bossi  (?) esautorò il fondatore del partito, prof. Miglio (?) che …lo defìnì…. peggio del..futuro porcellum. 

 Dopo l’esperienza Miglio, anche quella simile, attuale, la  grillina. Grave che  i due partiti, con gli stessi obiettivi,  abbiano governato insieme,  senza legiferare di conseguenza. 

Non sarà  meno grave  per quanti lo avessero impedito, le procedure incestuose, quanto quelle dei furbi, producono solo danni a turno e non  prevedibile nell'Europa di oggi,   dove 27 stati, copiando da regioni  e comuni italiani,   vivono ognuno sulle disgrazie dell'altro. Ieri la Grecia, Oggi l'Italia e domani? Chi dei 25? 

 Per ripartire bene e in pace, a tutti i responsabili ( centro, sinistra, destra) compete affrancarsi da retaggi negativi !

   Diversamente butteremo con l’acqua sporca, milioni di onesti e corrotti, organizzazioni legali e illegali. Gli utili e gli inutili di ogni attività, professione, credo, politici, tv, giornali, sindacati, in buona sostanza nessuno sara al riparo. Soprattutto i giuda considerati come "vuoti a perdere" o "radi e getta". 

O tutto è naturale? Naturali gli spostamenti dei baricentri della speculazione finanziaria? Naturale mettere a soqquadro  stati e mafie del pianeta?  

Purtroppo sarà cosi se col bambino butteremo l'acqua sporca,  ciò che ci resta di economia reale e il tanto temuto (dagli stupidi) ingegno italiano, utile da secoli, a sviluppo,  crescita, ben oltre l' Europa! 

 E' la riprova (dice C.M. Cipolla): "gli stupidi sono più pericolosi dei banditi" Niente di meglio che l’obiettivo di “distruggere l’Italia”?  (vuolsi così…?) 

Sopravviverà Eta Beta e l’amico Flip e, quanti, come loro, saranno capaci di prediligere e nutrirsi di metallo, di   catenacci di ferro arrugginiti, lamiere e copertoni.

 Spero sinceramente di sbagliarmi. 

il presidente 

Giacinto Damiani




Commenti

Post più popolari