In primo piano
- Ottieni link
- X
- Altre app
La Cina è vicina
Mi mancò il lavoro e lo stipendio, per fortuna, non la famiglia e men che meno le due splendide figlie adottive, dagli occhi a mandorla, la responsabilità di doverle educare, mantenere. Specie dopo la lezione impartitami dalla meno giovane, all’epoca quattordicenne. In sintesi: per una bugia, la ritirai da scuola portandola in ufficio, a rifare l’archivio. Al terzo giorno: “papà forse avrai pure ragione ma devi aiutarmi e capire che io posso realizzarmi solo studiando.” Per tutti gli anni necessari, accettò di cambiare scuola, viaggiò da Lamezia a Vibo. La compresi a volo, la preparazione anche nel settore in cui operavo si rivelava la sola arma vincente. I buoni risultati arrivarono puntuali. Ma l' ansia degli anta non alleggeriva.
In tv, nel 2010, dopo 26 anni, Michele Santoro dava agli italiani la notizia: “ a Prato solo i residenti sono almeno 50.000. Chiedendosi se ci fossero anche non residenti.
I cinesi, lungimiranti, con intelligenza e saggezza, hanno comprato tanto nel mondo, in Europa e gran parte dell'economia italiana attraverso bot cct e la ricapitalizzazione, continuano ad impadronirsi delle tecnologie di mezzo mondo e delle relative economie; noi invece le intossichiamo, come pure le banche, le aziende, i patrimoni artistici, culturali, quanto abbiamo di buono. Poi svendiamo a cinesi, francesi, tedeschi, ecc
Tanti politici, felici di far dispetto alla propria moglie, obiettano: lavoreremo come loro dipendenti! Forti di "essere"? Sicuri di conservare i diritti.
Di certo conserveremo quelli, della carta igienica. In lista d’attesa ci sono, i doveri di Stato e un miliardo (a dir poco) di cinesi, con più diritti di noi.
Politicanti, giornalai, reti tv, disdegnano la prima, seconda e terza classe; preferiscono, l'idea de l' uguaglianza e far viaggiare cittadini, amici, famiglia, figli, nipoti, in carro bestiame. Superare, (già fatto) di molto, l danni di Hitler. In modo meschino attribuiamo (sindrome peggiore della mia) la colpa agli "altri". Gli "altri" siamo noi e, in larga misura, artefici del nostro destino.
- Ottieni link
- X
- Altre app
Post più popolari
Chistu è u paisi, POESIE E RACCONTI DA FAVOLA di Nicola Giunta
- Ottieni link
- X
- Altre app
Alla Vergini Maria (Mastro Bruno Pelaggi)
- Ottieni link
- X
- Altre app
Littira allu Patritiernu (Mastro Bruno Pelaggi)
- Ottieni link
- X
- Altre app
Giovanni Monteleone, eccellenza del territorio
- Ottieni link
- X
- Altre app
Commenti
Posta un commento