Passa ai contenuti principali

In primo piano

Arrivederci ...

Con immenso dolore annunciamo che è mancato all’affetto dei suoi cari il nostro amato Presidente Giacinto Damiani. Il funerale avrà luogo domani, sabato 21 maggio, alle ore 15.30 nella Chiesa di Maria Santissima dei Sette Dolori di Serra San Bruno (VV). Esempio di dedizione all’onestà, al lavoro e alla famiglia, lascia un vuoto incolmabile nel cuore di quanti in vita ne hanno apprezzato la profondità di cuore e l’impegno sociale. E’ infinitamente difficile trovare le parole giuste in questo momento per ricordare un amico, un collega, un padre; ma con la Sua lungimiranza ci ha lasciato in aiuto, tra le tante, questa poesia.     Sandro Gaetano Una lacrima per chi nasce, un sorriso per chi muore (Giacinto Damiani, 11.08.21) Se il riposo non ci fosse? Se il dolore dominasse? Se la vita fosse eterna? Tutti via con la lanterna  a cercare il Creatore, invocandone col core, Sora Morte e con fervore. Quandu muoru io? Faciti festa!  Ca io la tiegnu a parrari! A cui assumigghja sora Morte? Nu puo

Achtung

LA CULTURA UNIVERSALE DI MASTRO BRUNO, 

IL PRAGMATISMO DI PIERCE:


ritengono quanto sopra perché favorisce i contatti d'assembramento. Infatti a conti fatti la popolazione italiana che si riversa nei centri commerciali in cinque giorni sarebbe, quasi del 50% superiore alla stessa popolazione spalmata sugli attuali sette giorni. 

Per l'economia sarebbe un danno ulteriore e non di poco conto. Costi. Dover riorganizzare, eliminare personale, le stesse ripercussioni toccherebbero, produzione , conservazione, distribuzione, ecc. si fa l'opposto di quanto fu necessario fare con la precedente apertura domenicale.   

Al danno la beffa, tanti costosi sacrifici per complicare  il problema, non certo per risolverlo. 

Ciò che serve è che la gente smetta di stravaccarsi in tali centri, per passarci festività, sabati, domeniche, attratti  da cinema, giochi vari e, altro ancora (tanti invero già aboliti)

Potrà accedere ai centri commerciali solo chi deve acquistare e per un massimo di sessanta/ novanta minuti. Con all'ingresso un biglietto, con l'ora e un monitor che riconoscendo l'utente non  timbri  il bis, prima di sei ore.

Giacinto Damiani

Commenti

Post più popolari