Passa ai contenuti principali

In primo piano

Arrivederci ...

Con immenso dolore annunciamo che è mancato all’affetto dei suoi cari il nostro amato Presidente Giacinto Damiani. Il funerale avrà luogo domani, sabato 21 maggio, alle ore 15.30 nella Chiesa di Maria Santissima dei Sette Dolori di Serra San Bruno (VV). Esempio di dedizione all’onestà, al lavoro e alla famiglia, lascia un vuoto incolmabile nel cuore di quanti in vita ne hanno apprezzato la profondità di cuore e l’impegno sociale. E’ infinitamente difficile trovare le parole giuste in questo momento per ricordare un amico, un collega, un padre; ma con la Sua lungimiranza ci ha lasciato in aiuto, tra le tante, questa poesia.     Sandro Gaetano Una lacrima per chi nasce, un sorriso per chi muore (Giacinto Damiani, 11.08.21) Se il riposo non ci fosse? Se il dolore dominasse? Se la vita fosse eterna? Tutti via con la lanterna  a cercare il Creatore, invocandone col core, Sora Morte e con fervore. Quandu muoru io? Faciti festa!  Ca io la tiegnu a parrari! A cui assumigghja sora Morte? Nu puo

Il pesce puzza da ...

IL PESCE PUZZA DALLA TESTA.

e,  solo  dalla testa, ..sempre     

è la conclusione, amara, dei due articoli satirici  precedenti, 

il tuttologo e girosbronzo,

ne sono la riprova

paolopelosini.com

di fronte a tale dichiarazione e a quella che segue     


chiaramente   non si comprende più quale possa essere il futuro dell' intero universo.

NEL 2014 SCRISSI: 


Tutto converge nel  far  ritenere che per il pianeta terra sia l’inizio (già comatoso) della  fine.

È lapalissiano. la gravità (clicca) Una situazione che solo i ciechi possono non vedere, oltre evidentemente, gli stupidi che l’hanno direttamente o indirettamente creata e alimentata.  Tuttavia non tener conto dei  gravi aspetti di tale tragica  situazione è pazzia pura :

-Lo stupido è tale perché è convinto di sapere .Quindi si sente  protagonista e non la, misera,  disgraziata comparsa che, di fatto. è.

-Il   furbo, burattinaio, (uno stupido visto dal basso e non prontamente riconoscibile, è l'unico di cui lo stupido ha fiducia e  si fa guidare. Lucazzunintelligenti (clicca).

-La intelligenza esiste ancora? La meritocrazia, l’autocritica sono latitanti o morte? 

Di quanto sostengo ogni giorno ne abbiamo riprova, ne tocchiamo con mano le conseguenze, pagandone tutti, un prezzo altissimo protagonisti e responsabili compresi. Le  5 leggi sulla stupidità umana sono il vangelo. 

I tribunali del popolo  sono già in atto perché i figli non sono più nostri li abbiamo traditi in  affetti e interessi. Le ideologie e le religioni che li hanno educati li sostengono ogni qualvolta  decidono di presentarci un conto, da pagare.  Questo sta  già accadendo. 

 Il limite dei furbi? Ritenere non possa esistere alcuno più furbo di loro. L’esempio         più eclatante??

Russia et Usa hanno fatto  a pezzi l’Italia.  Corrompendola ininterrottamente dal 1933  e,  gli Usa  da 1943. Fiumi di quattrini, rubli, dollari centinaia di attentati,    morti (vedi nel dettaglio articoli precedenti).

Hanno forse pensato  che  crescere figli corrotti, drogati, ladri, alcolizzati, potesse conferire loro    paternità e maternità   di   genitori   adottivi?  

Il Tribunale Naturale,  priverà Russia e America della figlia Italia  usurpata, contesa. Punita e ancora oggi al 41-bis (la Germania, più rea, assolta il1989).

Sarà un passaggio dalla padella alla brace? È possibile!

Ciò non cambia la tesi che  dimostra perché “l’uscita dalla padella".

-Il dopo è  un problema diverso, tanto più  grave se saranno chiamati a contabilizzarne l’errore   i soliti furbi e/o coloro che l’hanno commesso.                                              

Gli antichi  Romani (l'impero durò dodici  secoli)  aiutavano, civilizzavano i popoli conquistati... creavano e spartivano con  loro la   ricchezza. ( Implose per corruzione.) 

L’impero di Gengis Kan fu in assoluto il più grande, ma anche il più breve perché retto con la forza. Implose per la violenza dittatoriale e le conseguenti divisioni  dopo soli 150 anni.   

 Oggi invece assistiamo alla somma  dei difetti degli imperi, il Romano e quello Mongolo.

I grandi statisti, i grandi uomini, la Cultura Universale, il Pragmatismo sono un pio ricordo.

Scuole e università  italiane,   sono le più numerose, le più costose e tra le peggiori in   classifica,   

La corruzione impera, sulle ali dell’indifferenza non c’è un  solo palmo di pulito. 

La disinformazione è sovrana prezzolata con troppi giornalisti  e TV di parte.

Presentatori  tv costretti a fare domande chilometriche  per risposte da quiz.

Molti giovani  osservando  cosa produce e cosa guadagna gran parte di politici, di magistrati e di colletti bianchi corrotti ci    chiedono: 

perché non dovrebbe esistere la mafia?  domanda  drammatica!  Logica nella misura in cui manca l'esempio! Come se la corruzione di uno possa giustificare quella degli altri.

La mafia è un sintomo.  Vive cresce e prospera con la malattia che la causa.         Ma una pletora crescente di stupidi e disonesti hanno interesse a curare gli effetti per aumentare  guasti e  danni.  Obiettivo?? poter rubare  di più.   

S'E' LECITO DISTRUGGERE IL PROPRIO DOMANI DISTRUGGERE QUELLO ALTRUI. E' REATO  GRAVE, MA PARE LA  COSA NON PREOCCUPI.

IN CONCLUSIONE  OGNI STATO,   REGIONE, PROVINCIA, COMUNE, ESSERE UMANO SONO AUTORIZZATI A  VIVERE SULLE DISGRAZIE ALTRUI E, IN ASSENZA, PROCURARLE.

 GLI ESEMPI SI SPRECANO, DALLA DROGA, ALLA SPECULAZIONE FINANZIRARIA, ALLE CASE FARMACEUTICHE CHE AUMENTANO I NOSTRI DANNI, A TUTELA DEI  LORO INTERESSI. OGNI GIORNO DI PIU' L'UOMO    DIVENTA PIU' VULNERABILE.    
TUTTO ( E, ALTRO) CONCORRE A SEMINARE MORTE E MISERIA. E' LA VIA GIUSTA?      
GLI STATI POVERI NON ARRICCHISCONO AMAZZON  O  ALTRE MULTINAZIONALI.     MA EGEMONIA (clicca) E  RICCHI. RITENGONO CHE,   ANCHE  DOPO MORTI, SARANNO L'UNICA SENTINELLA DEL MONDO! IGNORANO, DA STUPIDI, LA UNICA VIA:

"LA IMMORTALE CULTURA  UNIVERSALE DI MASTRO BRUNO, IL PRAGMATISMO."

Giacinto Damiani














Commenti

Post più popolari