Passa ai contenuti principali

In primo piano

Arrivederci ...

Con immenso dolore annunciamo che è mancato all’affetto dei suoi cari il nostro amato Presidente Giacinto Damiani. Il funerale avrà luogo domani, sabato 21 maggio, alle ore 15.30 nella Chiesa di Maria Santissima dei Sette Dolori di Serra San Bruno (VV). Esempio di dedizione all’onestà, al lavoro e alla famiglia, lascia un vuoto incolmabile nel cuore di quanti in vita ne hanno apprezzato la profondità di cuore e l’impegno sociale. E’ infinitamente difficile trovare le parole giuste in questo momento per ricordare un amico, un collega, un padre; ma con la Sua lungimiranza ci ha lasciato in aiuto, tra le tante, questa poesia.     Sandro Gaetano Una lacrima per chi nasce, un sorriso per chi muore (Giacinto Damiani, 11.08.21) Se il riposo non ci fosse? Se il dolore dominasse? Se la vita fosse eterna? Tutti via con la lanterna  a cercare il Creatore, invocandone col core, Sora Morte e con fervore. Quandu muoru io? Faciti festa!  Ca io la tiegnu a parrari! A cui assumigghja sora Morte? Nu puo

La Calabria ... in

...casa di ciechi un orbo impera


Hanno "rotto" con la Calabria,
questa Regione rappresenta il 3%
della popolazione Italiana.

Le porcate le avalla e/o le commette

in questo Stato il 97%, il 3% non potrebbe.

Un poco di matematica è indispensabile ai Giornalai della carta stampata e della TV.

Quanto sostengo è storia con riprova,   provata. 


PRESIDENTE NON PUO'   BIASIMARCI CORRADO AUGIAS E' DI PARTE........

LA  INCUBAZIONE DI QUESTO LIBELLO- SCRITTO ALLA FINE DEL 2O14- FU MOLTO LUNGA, INIZIA DAL 1956  

(O FORSE NEL 1943 clicca e leggi la mollichina).     

Interrotta da brevi pause per cause  diverse, non  ultima la demotivazione, perché nessun giornale aveva interesse a ciò che scrivevo. Tuttavia quando mi resi conto che il malessere sociale e generale dipendevano da  altri e non  dal mio   peccato originale a  marzo 2015  il libello vide  la luce e fu devoluto in beneficienza cui seguirono altre iniziative con una sola beneficiaria: 

LA  COMUNITA'.  

offro  volentieri il   libello in dono affinché chi legge quanto  scrivo (e sostengo dal 1956),   sui giornali, sul blog, FB,  ecc. abbia  chiaro che non m'interessa    essere l'ospite più ricco del cimitero e men che meno il   più corrotto. Non mi appartengono l'odio, il rancore, le divisioni, le critiche senza alternative, i giudizi sommari perché    non soffro di simpatia o di antipatia, non sono di parte. Sono per natura un pragmatico perciò  non condivido la politica che non sia servizio, quella che divide o crea miseria, parassitismo o combatte la meritocrazia. Con chi mi circonda, vorrei fossimo in tanti ad essere  sempre migliori di ieri e  peggiori di domani. 

SORRY, SIR WINSTON CHURCHIL, HO DIVAGATO, STAVO DICENDO........DI PARTE, COME IL SUO SIGARO CHE RICORDA E SIMBOLEGGIA, PER ME, ANCORA OGGI, INQUINAMENTO, CENERE, MORTE. BASTA ACCENDERLO, USARLO E, I RISULTATISONO GARANTITI.

Un uomo di cultura che  scrive senza far capire i problemi e indicarne,  a quanti lo leggono, le alternative, va bocciato senza "se" e senza "ma" . 

Per analogia una nazione è per molti aspetti simile a l'essere umano  non può attuare ciò che  avviene in Italia, dove ogni  regione vive dei demeriti o delle disgrazie delle altre regioni o si adopera a crearne di nuovi per aggravare le situazioni.

Da  tener presente che tanti comuni riescono a fare anche peggio. 

Sarebbe come se lo stomaco danneggiasse il fegato,  il cuore la circolazione del sangue, o che  arti, occhi, orecchi  anelassero di esser single e non coppia. 

Spesso dimentichiamo che: 

l'intelligenza, la meritocrazia sopperiscono all'ignoranza

Giammai la cultura ha potuto, o potrà sopperire alla stupidità. 

La Mafia è Sintomo  e Vittima della più  grave malattia dell'Umanità "la Corruzione".    La Calabria è vittima del 97% degli Italiani, è la terra di scempio di troppi km. e km, di cattedrali nel deserto. Basta ricordare, dott. Augias, il centro siderurgico di Gioia Tauro, la SIR di Lamezia Terme, la Liquichimica di Melito Posto Salvo. Il 3% non aveva titolo.    






    

Commenti

Post più popolari