Passa ai contenuti principali

In primo piano

Arrivederci ...

Con immenso dolore annunciamo che è mancato all’affetto dei suoi cari il nostro amato Presidente Giacinto Damiani. Il funerale avrà luogo domani, sabato 21 maggio, alle ore 15.30 nella Chiesa di Maria Santissima dei Sette Dolori di Serra San Bruno (VV). Esempio di dedizione all’onestà, al lavoro e alla famiglia, lascia un vuoto incolmabile nel cuore di quanti in vita ne hanno apprezzato la profondità di cuore e l’impegno sociale. E’ infinitamente difficile trovare le parole giuste in questo momento per ricordare un amico, un collega, un padre; ma con la Sua lungimiranza ci ha lasciato in aiuto, tra le tante, questa poesia.     Sandro Gaetano Una lacrima per chi nasce, un sorriso per chi muore (Giacinto Damiani, 11.08.21) Se il riposo non ci fosse? Se il dolore dominasse? Se la vita fosse eterna? Tutti via con la lanterna  a cercare il Creatore, invocandone col core, Sora Morte e con fervore. Quandu muoru io? Faciti festa!  Ca io la tiegnu a parrari! A cui assumi...

Normale o paradosso

"La botte da il vino che ha" 
SI RIGENERA TUTTA L'ITALIA, COME DA ANTICO 
PROGETTO ROMANO COLLAUDATO NEI SECOLI.

  GRAZIE EUROPA: "UN' ITALIA PRATICA  E UTILE"  
"L'euforia dei partiti è alle stelle, cosi come lo fu per   
i  derivati ed il reddito di cittadinanza" 

M 
cloaca maxima- romanoimpero.com


 Non esiste medaglia  senza rovescio,  cosi come, purtroppo, non c'è limite alla stupidità dell'uomo. 

Tale stato  spesso degenera   a livelli paranoici    ( es.: necrofilia, pedofilia ecc.)  e genera  assuefazione a fenomeni inqualificabili,  come se il tutto fosse   perfettamente naturale. L'Umanità sta peggiorando ad un punto tale, che presto  sarà costretta a santificare  i migliori,    Hitler, Pol Pot, Escobar, ecc.

 Infatti l 'uomo commette contro se stesso le più efferate nefandezze   ritenendole      logiche ancor prima che  accettabili. Il caso Italia  dal 1989 (caduta del muro) lo testimonia egregiamente quanto il lampante comportamento dei tedeschi verso l'Italia . Prima del secondo conflitto mondiale, durante  e dopo. 

E, in antitesi la clamorosa  intelligenza degli Inglesi che seppero uniti, valorizzare quella di Winston Churchil.       

 Ma la logica (dice Aristotile) non è una scienza precisa.  Non è una linea retta obbligata, per esser tale, a passare per due punti. 

E' una importante componente della mente raziocinante, della intelligenza. 

Elemento prezioso per l'umanità. 

Cosa sarebbe stata l'Inghilterra se non avesse sostenuto e realizzato le idee  di Churchil? Condivise per la validità, delle stesse, da tutto il mondo?

 Intelligenza, meritocrazia, logica  vanno usate in Europa e nel mondo,  come faro  e guida  per  tutti. Non  come fanalino di coda utile   a quanti (altri Stati)  desiderano procurare    danni, con  azioni che nulla hanno di fisiologico e leale, ma tanto di    patologico,  con connivenze discutibili,  che hanno voluto e/o permesso, ad esempio, che l'Italia  retrocedesse, dal settimo posto al mondo a  l'ultimo in Europa.  Quindi chi pensasse che la via  crucis italiana  sia finita non può trovarmi d'accordo. Ritengo  che gli eventi, le conseguenze saranno problematici e drammatici per  figli, famiglie e per tutta la Società italiana.    

     Basta spulciare la storia,  l'attualità, gli ultimi decenni dal 1960, già ché l'Italia è sempre stata, nei secoli, nazione invidiata   di grandi  potenzialità, maestra di vita e  dai trascorsi unici. 
Ma la mediocrità per primeggiare ha necessità di abbattere chiunque sia il migliore o abbia le possibilità di diventar tale.

Gli americani, più aperti e geograficamente più lontani,    seppero leggere meglio l'Italia la capirono subito, ma solo nel 1943.  Quando già   da dieci anni  prima,  i più vicini comunisti sovietici, annusando l'aria che tirava, temendo  Vaticano, Mussolini ecc.,  iniziarono in Italia una massiccia campagna di corruzione (ancora oggi ne perdurano le conseguenze), con fiumi di denaro e l'obiettivo primario a torto/ o ragione,  di "egemonizzarla". Desiderio comune dal 1943, anche ai loro  alleati americani. Tale contesa si tradusse prima in guerra fredda che  poi- mise a ferro e fuoco l' Italia col '68, brigate rosse, morti attentati (solo in un anno, 147). Facilitati in tutto ciò dalla mastodontica campagna rossa orchestrata (a torto e/o ragione) in tutto il mondo pro Vietnam e contro l'America.  Perciò non ho mai creduto alla telepatia, all'associazione d'idee o, che gli italiani possano aver  partorito una carta costituzionale tanto deleteria per la nazione. Ogni movimento, è noto,  in Italia, come nel mondo non si realizza da solo o a parole, ma ci deve essere chi è interessato a volerlo realmente, a finanziarlo, avere i mezzi per realizzarlo. Illudiamo e, disinformiamo      la gente quando  parliamo  di   movimenti spontanei, autofinanziati. Infatti,  quando non esistevano  i social chi avrebbe mai potuto organizzare, realizzare, sviluppare, mantenere movimenti come la resistenza  e similari? o lo stesso "68"? Trasferte  di folle oceaniche per  manifestazioni, con residenti distanti centinaia di Km.?  Tutto nasce attraverso processi precisi. collaudati. I figli e non nascono per caso o sotto i cavoli.  

i soldi e addetti  sono                                    spesso indispensabili                                                                                                                                                   

senza sordi e previti                                                                   senza quattrini e preti                         

no si cantanu missi                                                            non si celebrano Messe    

E, mai dimenticare che  dietro ogni azione c'é sempre un perché (lu picchì),

 come    insegna il "Messaggio dello  Zaccanu" (video che segue)

  

                                                                                                             Giacinto Damiani

Commenti

Post più popolari