Passa ai contenuti principali

In primo piano

Arrivederci ...

Con immenso dolore annunciamo che è mancato all’affetto dei suoi cari il nostro amato Presidente Giacinto Damiani. Il funerale avrà luogo domani, sabato 21 maggio, alle ore 15.30 nella Chiesa di Maria Santissima dei Sette Dolori di Serra San Bruno (VV). Esempio di dedizione all’onestà, al lavoro e alla famiglia, lascia un vuoto incolmabile nel cuore di quanti in vita ne hanno apprezzato la profondità di cuore e l’impegno sociale. E’ infinitamente difficile trovare le parole giuste in questo momento per ricordare un amico, un collega, un padre; ma con la Sua lungimiranza ci ha lasciato in aiuto, tra le tante, questa poesia.     Sandro Gaetano Una lacrima per chi nasce, un sorriso per chi muore (Giacinto Damiani, 11.08.21) Se il riposo non ci fosse? Se il dolore dominasse? Se la vita fosse eterna? Tutti via con la lanterna  a cercare il Creatore, invocandone col core, Sora Morte e con fervore. Quandu muoru io? Faciti festa!  Ca io la tiegnu a parrari! A cui assumigghja sora Morte? Nu puo

La Calabria di Augias tra: Sogno e Realtà, Amalia Bruni e Dignità




Premessa:
solo cliccando sulle immagini e leggendone, con scrupolo, i contenuti relativi si può comprendere cosa è o sarebbe urgente ed indispensabile realizzare.

La CALABRIA di AUGIAS tra:
SOGNO e REALTA',
AMALIA BRUNI e DIGNITA'

Corrado Augias:

La Calabria è una terra perduta, è irrecuperabile!

E' d'obbligo, sensato, esprimere il proprio pensiero quando lo si ritiene utile alla Comunità, senza peraltro offendere chi può pensare in maniera del tutto opposta, (es: i Soviet-Usa perché vincitori della guerra e padroni d'Italia -ma opposte realtà- rispettivamente in Italia, dal 1933 e 1943 ci hanno diviso come cani da combattimento).

Tuttavia i problemi, quelli di tutti, vanno risolti dalla comprensione e dalla Unione. Non si possono risolvere a maggioranza, coi i furbi, o con chi predica l'alternanza, destra, sinistra, fascista, comunista. I punti cardinali sono indispensabili quanto e come le pietre d'angolo di Mastro Bruno Se non lo capiremo in fretta saremo destinati ad estinguerci e molto rapidamente (lo scrissi 7 anni fa).

SOLO una magra consolazione, che le conseguenze peggiori dei problemi, in tempi brevi, li pagheranno proprio coloro che li hanno seminati, dovendosi misurare non più col fisiologico ma col patologico frutto della loro stessa semina. Chi capisce è persona intelligente, quindi dopo i sintomi, indica anche la malattia. Ma saperla o volerla curare è compito di pochi eletti e/ o dei cittadini. Ai Tedeschi riuscì dal 1989 (32 anni fa).

 
Incontrai la signora Amalia Bruni esattamente due anni fa (30.07.2019) un incontro dettato da esigenze cliniche quindi ebbi modo di apprezzarne le duplici qualità: quella umana e quella professionale, del medico. Ancora oggi non son riuscito a stabilire se la prima fosse prevalente o viceversa.
 
Tuttavia considerandone i livelli, la correttezza verso i colleghi, il prossimo, penso che un ex-aequo le soddisfi entrambe. Ma continuavo, durante il colloquio a sentire la Sig.a Bruni più vicina idealmente di quanto realmente dovesse essere. Ne la presenza di mia moglie, Rita, poteva aiutarmi. Nel congedarmi in un baleno fu tutto chiaro. La Bruni incarnava a mio giudizio il soggetto di una poesia che nel 2012 avevo composto per onorare mio padre “LA DIGNITA” Penso ancora oggi sia attuale.

Quindi gentilissima dottoressa Bruni, a nome mio e del Comitato Civico Mastro Bruno: complimenti e auguri.

Sono convinto di poter fare il bagno nella sua esperienza. Perciò quel che dirò riguarda qualche possibile elettore-lettore.
Considerato evidente che si continuano ad accusare i politici attribuendo loro colpe esclusive dei cittadini.
 
Diversamente non si comprende il motivo per cui la stessa persona ha comportamenti opposti a quelli svizzeri nel caso viva in Italia e viceversa. Ciò dimostra che abbiamo il dono della stupidità, una scienza precisa.
Priviamo la politica delle regole per farne del banditismo puro, a danno, in primis dei banditi stessi. E... non solo.
Lei giunge, forse, non fuori tempo massimo, ma certamente con notevole ritardo. Tuttavia è motivo in più per impegnarsi senza combattere contro i mulini a vento. Corruzione, mafia sono primi alleati dei partiti. Per cui i buoni magistrati hanno contro la grande parte della “Società civile”.

Parte d’istituzioni. Magistrati corrotti. Chiunque verrà eletto (auspico Lei) dovrà ubbidire e se richiesto affossare ancor più l’Italia. Ma se noi Italiani non comprendiamo i problemi o non li chiamiamo per nome, ne saremo travolti. Spariremo come civiltà e Paese. Le auguriamo il meglio.

Il Comitato Civico Mastro Bruno


Commenti

Post più popolari