Passa ai contenuti principali

In primo piano

Arrivederci ...

Con immenso dolore annunciamo che è mancato all’affetto dei suoi cari il nostro amato Presidente Giacinto Damiani. Il funerale avrà luogo domani, sabato 21 maggio, alle ore 15.30 nella Chiesa di Maria Santissima dei Sette Dolori di Serra San Bruno (VV). Esempio di dedizione all’onestà, al lavoro e alla famiglia, lascia un vuoto incolmabile nel cuore di quanti in vita ne hanno apprezzato la profondità di cuore e l’impegno sociale. E’ infinitamente difficile trovare le parole giuste in questo momento per ricordare un amico, un collega, un padre; ma con la Sua lungimiranza ci ha lasciato in aiuto, tra le tante, questa poesia.     Sandro Gaetano Una lacrima per chi nasce, un sorriso per chi muore (Giacinto Damiani, 11.08.21) Se il riposo non ci fosse? Se il dolore dominasse? Se la vita fosse eterna? Tutti via con la lanterna  a cercare il Creatore, invocandone col core, Sora Morte e con fervore. Quandu muoru io? Faciti festa!  Ca io la tiegnu a parrari! A cui assumi...

L'eco... dei ricordi... il commiato?

L' ECO...DEI RICORDI

 


tra tanto altro, la cosa che più mi tormenta dover prendere atto dal 1956 di non aver sbagliato previsioni che contano (riporto ciò che  scrivono gli altri......).  Penso che  sia  bello e utile  potersi rispecchiare in tante eco, in previsioni esatte. Più esse sono numerose e valide tanto più è grande il valore intrinseco del soggetto che li detiene.  I  contenuti di tali  eco non vanno sottaciuti ma amplificati  e contabilizzati  da chi circonda colui che li possiede. Diversamente miniamo e   distruggiamo le nostre comunità. Privilegiamo   le regole  peggiori e la politica  senza  regole, come quella  di Escobar,  ( lo scrissi il 2014  al presidente della repubblica italiana,  a beneficio di tutti).    invece si verifica  esattamente   l'opposto   di  ciò che serve. Cosi milioni di siti, portali,  commenti, giornali, tv, leggi, sono utili solo a  disinformarci, disorientarci, dividerci,  creare miseria, morte. Trovano sponda in numerosi  analfabeti di ritorno che commentano  o condividono non quanto scrivi, ma la foto di supporto, come se la luna ed il dito che la indica  avessero la stessa valenza.

 Le regole fatte e accettate dalla maggioranza sono espressione delle persone intelligenti anche se ignoranti (es. Mastro Bruno) oppure degli animali in generale, il cui mondo e'  di gran lunga  migliore di quello umano se, la minoranza, pretende la mancanza di regole  ove non riesca ad imporre le   proprie e finge di non capire   che: l'intelligenza ben  sopperisce alla mancanza di cultura, cosi come  le regole alla mancanza della politica e che il contrario  è impossibile  possa verificarsi. 

Tuttavia per essere più chiaro riprendo una similitudine molto facile da comprendere :

"il corpo umano si rispecchia nel  paese-nazione in cui nasce e/o cresce ed i suoi organi sono simili,  per la funzione vitale, alle istituzioni (es-regioni, ecc.)"

Non potendo sostituirmi al lettore  lo invito ad associare liberamente ad ogni  regione il   nome di  un organo umano    che ritiene  altrettanto  importante e appropriato per vivere. Solo così capirà, forse, che deve essere il fegato (cito a caso) ad aver cura  di se quanto e non meno degli altri organi. Capirà l' importanza della Unione, delle Regole e   d' inibire   la cabina di regia agli organi genitali.

per sistema,  in italia i rimedi sono  peggiori del male. perché a 32 anni dalla caduta del  muro, 1989,  selezioniamo ancora i fiduciari  di chi ha vinto la guerra e/o la pace, in antitesi con gli interessi di  un'Italia,  ancora oggi, di vinti. Ai quali futuro e concorrenza nazionale, europea ed internazionale,  nulla concederanno.

PER L'UMANITA' LA POLITICA  E' LA TEORIA. LE REGOLE  SONO LA PRATICA.

ALBERT EINSTEIN


 CHI PENSASSE ALL'ASPROMONTE SBAGLIA..............E' L'ITALIA CHE BRUCIA.
Eco e Narciso.. wikipedia.org.
per fare del bene è necessario avere la forza di accettarne le conseguenze :
 "è la sindrome del beneficiato"



Giacinto Damiani


Commenti

Post più popolari