Passa ai contenuti principali

In primo piano

Arrivederci ...

Con immenso dolore annunciamo che è mancato all’affetto dei suoi cari il nostro amato Presidente Giacinto Damiani. Il funerale avrà luogo domani, sabato 21 maggio, alle ore 15.30 nella Chiesa di Maria Santissima dei Sette Dolori di Serra San Bruno (VV). Esempio di dedizione all’onestà, al lavoro e alla famiglia, lascia un vuoto incolmabile nel cuore di quanti in vita ne hanno apprezzato la profondità di cuore e l’impegno sociale. E’ infinitamente difficile trovare le parole giuste in questo momento per ricordare un amico, un collega, un padre; ma con la Sua lungimiranza ci ha lasciato in aiuto, tra le tante, questa poesia.     Sandro Gaetano Una lacrima per chi nasce, un sorriso per chi muore (Giacinto Damiani, 11.08.21) Se il riposo non ci fosse? Se il dolore dominasse? Se la vita fosse eterna? Tutti via con la lanterna  a cercare il Creatore, invocandone col core, Sora Morte e con fervore. Quandu muoru io? Faciti festa!  Ca io la tiegnu a parrari! A cui assumigghja sora Morte? Nu puo

Ospedale ... docet


Un giorno, Dom Ignazio Iannizzotto, illuminato Priore della Certosa   di Serra   San Bruno mi fece osservare e riflettere  sui numerosi mali generati dall'indifferenza umana.  
Lo ringrazio e auguro, nello Spirito e nella Fede,  un Buon Natale a tutta la Comunità Certosina  così degnamente rappresentata.
 Auspico che la poesia, a tutti a voi dedicata  torni gradita e utile   da opporre  a quanti ritengono di poter comandare pure dall'Aldilà o puntano ad essere il nome più ricco dell cimitero, non avendo ancora compreso  che il viaggio d'arrivo e quello ultimo  non prevedono  "bagaglio  al seguito". 

Giacinto Damiani 


ENSIERO DIVINO O DI PICCOLO DOTTORE?

"una lacrima per chi nasce"

UN SORRISO PER CHI MUORE .

(Giacinto Damiani, 11,8.21)
Se il riposo non ci fosse?
Se il dolore dominasse?
Se la vita fosse eterna?

Tutti via con la lanterna 
A cercare il Creatore,
Invocandone col core,
Sora Morte e con fervore.

(Quandu muoru io? faciti festa. 
CA IO LA TIEGNU A PARRARI )



A  CUI   ASSUMIGGHJA    SORA MORTE??
 NU PUOCU  A  TUTTI.






Commenti

  1. Non fare scherzi Presidente, che i funerali costano di questi tempi. Guarisci in fretta carissimo. Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Non fare lo scherzetto! Cerca di stare bene! 😘 ❤ E un abbraccio da noi.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari