Passa ai contenuti principali

In primo piano

Arrivederci ...

Con immenso dolore annunciamo che è mancato all’affetto dei suoi cari il nostro amato Presidente Giacinto Damiani. Il funerale avrà luogo domani, sabato 21 maggio, alle ore 15.30 nella Chiesa di Maria Santissima dei Sette Dolori di Serra San Bruno (VV). Esempio di dedizione all’onestà, al lavoro e alla famiglia, lascia un vuoto incolmabile nel cuore di quanti in vita ne hanno apprezzato la profondità di cuore e l’impegno sociale. E’ infinitamente difficile trovare le parole giuste in questo momento per ricordare un amico, un collega, un padre; ma con la Sua lungimiranza ci ha lasciato in aiuto, tra le tante, questa poesia.     Sandro Gaetano Una lacrima per chi nasce, un sorriso per chi muore (Giacinto Damiani, 11.08.21) Se il riposo non ci fosse? Se il dolore dominasse? Se la vita fosse eterna? Tutti via con la lanterna  a cercare il Creatore, invocandone col core, Sora Morte e con fervore. Quandu muoru io? Faciti festa!  Ca io la tiegnu a parrari! A cui assumi...

L'orbo e i ciechi


" nella casa dei ciechi un orbo impera"
  ci ricorda,  da quasi un secolo che  
" fare il furbo è la prerogativa degli imbecilli"

Winston Curchjll   ai servizi segreti Inglesì SIS:  " non c'è traccia di 90 milioni di Italiani"  
prima del 6 giugno del 1944  censiti 45 milioni di fascisti,  subito dopo 45 milioni di antifascisti           
Fascisti-antifascisti F=A -Antifascisti-fascisti
sono i  politici, i cittadini che lavorano contro l'Italia, 
contro il pragmatismo:

Identificano  la mondezza che generano, non per bruciarla e creare energia, ricchezza  ma per sommergere ogni iniziativa valida. Incarnano la corruzione, il tradimento. Generano danni per curare solo  gli interessi propri, come le zecche.
Infatti:
 "Perse, guerra e pace (pre-post) con la Germania di Hitler e   con l'America, resta palese il fatto che Russia e America ci hanno liberati dal nazismo. Da quì amicizia, aiuti, migrazione, basi Nato. L' America esige da noi coerenza. Poco le interessa se ci facciamo prendere per il culo dalle altre nazioni europee, furbe, non intelligenti, se siamo i secondi dopo la stessa America, oppure i 29simi di una Europa latitante. 
Non essendo l'America il nostro  assistente sociale poco le interessa delle nostre scelte di vita.
Quindi il coronavirus  ci fa capire, qualità, limiti  e possibilità che abbiamo. Se non ci liberiamo in fretta della corruzione e dei corrotti, non certo loro tramite (possiamo farlo in maniera incruenta    democratica, senza ritorsioni e rivalse,)  tale feccia e qualche  Stato canaglia ci trasformeranno  irrevocabilmente, definitivamente in poveracci,           affamati, banditi,miserabili. impresentabili. Avremo necessità di veterinari,  non di medici.
La guerra è stupida, perciò fa solo vittime, non può avere eroi se non quelli ritenuti utili e creati da chi vince.


Commenti

Post più popolari