Passa ai contenuti principali

In primo piano

Arrivederci ...

Con immenso dolore annunciamo che è mancato all’affetto dei suoi cari il nostro amato Presidente Giacinto Damiani. Il funerale avrà luogo domani, sabato 21 maggio, alle ore 15.30 nella Chiesa di Maria Santissima dei Sette Dolori di Serra San Bruno (VV). Esempio di dedizione all’onestà, al lavoro e alla famiglia, lascia un vuoto incolmabile nel cuore di quanti in vita ne hanno apprezzato la profondità di cuore e l’impegno sociale. E’ infinitamente difficile trovare le parole giuste in questo momento per ricordare un amico, un collega, un padre; ma con la Sua lungimiranza ci ha lasciato in aiuto, tra le tante, questa poesia.     Sandro Gaetano Una lacrima per chi nasce, un sorriso per chi muore (Giacinto Damiani, 11.08.21) Se il riposo non ci fosse? Se il dolore dominasse? Se la vita fosse eterna? Tutti via con la lanterna  a cercare il Creatore, invocandone col core, Sora Morte e con fervore. Quandu muoru io? Faciti festa!  Ca io la tiegnu a parrari! A cui assumi...

Il furbo della storia


      E... LA STORIA DEL FURBO


controllo la cassetta della posta, mi giunge a sorpresa un invito  di comparizione, perentorio, simile ad un mandato: "la signoria Vs. ill.ma è invitata  comparire davanti a -questo tribunale femminile dei minori-, come persona informata dei fatti, su frase da lei abusata "fare il furbo è la prerogativa degli imbecilli"   Telefonicamente la informeremo in maniera più esatta sul giorno (sabato o domenica) e, ora (pranzo cena). Rido di cuore.

Ciò che posso dire è quanto ho imparato:

"il furbo (fourbe) ritiene di essere il migliore, ma è foriero di danni, esaurito il suo compito , al contrario dello stupido      capirà di essere stato solo  una miserabile comparsa "

  

                                        L'EREDITA''
di G. Damiani 20.9,2020

Fratelli d'Italia
L'Italia   s'arresta,
con l'uso dei Furbi,
si è rotta la testa.

Disoccupati,
Senza speranza, 
Il paese galleggia
su  una Paranza.

Zero lavoro,
non si guadagna,
si spende, si spande, 
è una cuccagna.

Delle correnti
siam terra amara,
Di chi comanda?
Dei Palamara?

Per dare l'idea,
come Giuliano, 
da banche I soldini 
felici attingiamo

Del futuro, di giovani
e figli? 
Facciamo un incesto,
Come i conigli.

Felici e contenti
Brindiamo nei bar,
Al grande mito,
Pablo Escobar.

LE IMMAGINI VOGLIONO PARLARTI, CLICCALE


Commenti

Post più popolari