Passa ai contenuti principali

In primo piano

Arrivederci ...

Con immenso dolore annunciamo che è mancato all’affetto dei suoi cari il nostro amato Presidente Giacinto Damiani. Il funerale avrà luogo domani, sabato 21 maggio, alle ore 15.30 nella Chiesa di Maria Santissima dei Sette Dolori di Serra San Bruno (VV). Esempio di dedizione all’onestà, al lavoro e alla famiglia, lascia un vuoto incolmabile nel cuore di quanti in vita ne hanno apprezzato la profondità di cuore e l’impegno sociale. E’ infinitamente difficile trovare le parole giuste in questo momento per ricordare un amico, un collega, un padre; ma con la Sua lungimiranza ci ha lasciato in aiuto, tra le tante, questa poesia.     Sandro Gaetano Una lacrima per chi nasce, un sorriso per chi muore (Giacinto Damiani, 11.08.21) Se il riposo non ci fosse? Se il dolore dominasse? Se la vita fosse eterna? Tutti via con la lanterna  a cercare il Creatore, invocandone col core, Sora Morte e con fervore. Quandu muoru io? Faciti festa!  Ca io la tiegnu a parrari! A cui assumigghja sora Morte? Nu puo

Serra e la cultura

        
Caro Alfredo nel giugno del 2016, come
 era mio dovere. in particolare dopo la 
bellissima significativa giornata del 21 
maggio , feci  all'amico Bruno Censore i complimenti,  come da lettera che segue,  per l'abilità avuta, nel saper mettere una "toppa".
Significandogli con la sincerità che     
mi è usuale, si trattava di una vittoria di 
Pirro.  Il vincitore morale  era Alfredo
 Barillari. (previsione azzeccata). A tutti con la stessa chiarezza, stima e affetto,  porgo gli auguri più cari. Avevate tre  concorrenti  temibili, avete saputo, non solo tener testa ma superarli.
 Alfredo governare è una insidia "interna",  l'intelligenza non ti fa difetto e diverrai un grande politico se userai scarpe ortopediche speciali. Quelle che ti consentono di camminare "con i sassolini"




       


AUGURI A TUTTI,   FARE MEGLIO  NON E' DIFFICILE. PER SERRA SAN BRUNO F PER L'ALTOPIANO DELLE SERRE.DA SOLI  NON SI VA DA NESSUNA....PARTE     
"Calabrisi e muli non piscianu mai suli" 

(Caro Censore, complimenti. La lungimiranza che ti è propria è riuscita, ancora una volta, a metterci una toppa. Auguri e felicitazioni anche all'amico Luigi Tassone . Neo Sindaco. La stampa sbaglia quando chiama in causa il duo Censore/Salerno. Il PD ha avuto contro il duo Renzi/Barillari. Alfredo Barillari, a cui vanno le mie più vive congratulazioni, sarebbe riduttivo, anzi, un grosso errore, considerarlo semplicemente il vincitore morale. È qualcosa di più, molto di più, per la forza prorompente di quanti lo sostengono e che trova maggior vigore, perché, cominciano ad affiorare, inevitabilmente, tutte le scelte stupide iniziate tanti, tanti, anni fa. Il Comitato Civico che rappresento si aspetta sempre la fiducia di tutti Voi, a vario titolo, ivi compresa la valida Jlenia Tucci, per le prove più impegnative che ci riguardano da vicino. La dignità di Serra, di ciascuno di noi. L' ALTOPIANO delle Serre.)
Mimmo Stirparo, Maria Abronzino e altri 4
Commenti: 11
Condivisioni: 1
Mi piace
Commenta
Condividi
 




Commenti

Post più popolari