Passa ai contenuti principali

In primo piano

Arrivederci ...

Con immenso dolore annunciamo che è mancato all’affetto dei suoi cari il nostro amato Presidente Giacinto Damiani. Il funerale avrà luogo domani, sabato 21 maggio, alle ore 15.30 nella Chiesa di Maria Santissima dei Sette Dolori di Serra San Bruno (VV). Esempio di dedizione all’onestà, al lavoro e alla famiglia, lascia un vuoto incolmabile nel cuore di quanti in vita ne hanno apprezzato la profondità di cuore e l’impegno sociale. E’ infinitamente difficile trovare le parole giuste in questo momento per ricordare un amico, un collega, un padre; ma con la Sua lungimiranza ci ha lasciato in aiuto, tra le tante, questa poesia.     Sandro Gaetano Una lacrima per chi nasce, un sorriso per chi muore (Giacinto Damiani, 11.08.21) Se il riposo non ci fosse? Se il dolore dominasse? Se la vita fosse eterna? Tutti via con la lanterna  a cercare il Creatore, invocandone col core, Sora Morte e con fervore. Quandu muoru io? Faciti festa!  Ca io la tiegnu a parrari! A cui assumigghja sora Morte? Nu puo

Memo a Caulonia

 

    "Un paese è bello nella misura in cui lo sono quelli limitrofi."

..STATU, MAFIA, AMIERICANI ALLA FINI DI LA GUERRA PIRSIGUIRU LU PROGRAMMA CHI L'ITALIA AVIA MU ATTERRA..

.CU NDI VULIA SPARTUTI, PIZZENTI E PURU NGUERRA SI POTA RICRIARI...

.(FRATTAGLIE 7,11. 2014)

  LA GERMANIA SI E' AFFRANCATA DAL1989. NOI..DOPO 31 ANNI DOVE SIAMO?

 COSA SAREMO A BREVE !! 

SE NON SI TORNA ALL'ECONOMIA REALE  NESSUNO POTRA'  SALVARSI,
 NE  MANDANTI   NE  ESECUTORI

LETTERA  APERTA
AL  SINDACO
Avv. Caterina Belcastro 
CAULONIA

OGGETTO: Progetto "Domenico Aspro"

Gentilissima,   
ho avuto per Lei  sempre stima e fiducia, ne ho dato riprova. Tali  sentimenti si consolidarono quando scoprimmo di avere  amici comuni "degni e considerati", morti e vivi.  Nessun sentimento verso di lei è mutato. Perciò, in positivo, mi permetta qualche altra  considerazione.
 Per intenderci, tutte le Istituzioni (es. Sanità, Giustizia) sono figlie della politica  "madre nobile" se astemia. Se beve è l'alcolizzata per antonomasia. Sarà un caso, ma l'Italia è in assoluto terra dei migliori vini e la Calabria una eccellenza. L'unico aspetto, però, che emerge chiaro è che le mafie sono diretta espressione della cattiva politica, quella alcolizzata,   quanto il brigantaggio dei latifondi. 
Ho conosciuto gente che per  fame,  bisogno, è diventata prete, si  è arruolata, si è affiliata.  Solo la buona politica come madre nobile può andare alla causa dei problemi e risolverli, creando ricchezza,  benessere condiviso,  evitando così scelte forzate che poi presentano il conto anche a chi le produce.  
 Mi scusi se scrivo cose, per lei, scontate ma è  scelta necessaria   per riguardo alla suo doppio incarico di sindaco e presidente dell'Asso Comuni della Locride, per aiutare a capire meglio chi legge e chi, da irresponsabile, tentasse di distoglierla dal Progetto " Domenico Aspro". 
Tale idea scelta supportata (non solo da lei , ma da numerosi suoi illustri colleghi   Sindaci, in particolare Ernesto Alecci, Domenico Donato, pur meno interessati di -Mongiana, Fabrizia-, ma anche dai parchi  d'Aspromonte, delle Serre e relativi Comuni, tv giornali)   Posso garantire  e provare in ogni sede che il Comitato  in primis optò per  il collegamento  stradale, ma   riflessioni,  approfondite,  hanno bocciato tale idea perché contraria allo scopo, provoca più danni che benefici. Basta riflettere,  senza farsi  condizionare in negativo da  idee  quali "Pedemontana e via dei  Carafa", in lista di attesa da oltre cinquant'anni.
 Mentre scrivo Mieli e Purgatori, decantano in TV la grandezza di Churchill, che fa impallidire troppi politici. Spero ciò sia ben auspicante, ci dice che la politica è servizio sacrificio. testimonianza. 
Sono certo lei sarà la migliore protagonista, astemia, di tale  iniziativa che deve precedere  e non sostituire  le strade e, la naturale  madrina del progetto "Aspro": prima grande essenziale opera che onora lei,  la Locride e  tre  province, due parchi, decine e decine di comuni che lo hanno richiesto e sostenuto e, con altri già citati, conferisce dignità a  l'intera Calabria.
Tanti cari auguri e cordiali saluti. Ad maiora. 
Comitato  Civico Mastro Bruno    
  Il Presidente Giacinto Damiani    

PER SAPERNE DI PIU' SULLE PREMESSE
                                     CLICCA IL LINK

Commenti

Post più popolari