Passa ai contenuti principali

In primo piano

Arrivederci ...

Con immenso dolore annunciamo che è mancato all’affetto dei suoi cari il nostro amato Presidente Giacinto Damiani. Il funerale avrà luogo domani, sabato 21 maggio, alle ore 15.30 nella Chiesa di Maria Santissima dei Sette Dolori di Serra San Bruno (VV). Esempio di dedizione all’onestà, al lavoro e alla famiglia, lascia un vuoto incolmabile nel cuore di quanti in vita ne hanno apprezzato la profondità di cuore e l’impegno sociale. E’ infinitamente difficile trovare le parole giuste in questo momento per ricordare un amico, un collega, un padre; ma con la Sua lungimiranza ci ha lasciato in aiuto, tra le tante, questa poesia.     Sandro Gaetano Una lacrima per chi nasce, un sorriso per chi muore (Giacinto Damiani, 11.08.21) Se il riposo non ci fosse? Se il dolore dominasse? Se la vita fosse eterna? Tutti via con la lanterna  a cercare il Creatore, invocandone col core, Sora Morte e con fervore. Quandu muoru io? Faciti festa!  Ca io la tiegnu a parrari! A cui assumigghja sora Morte? Nu puo

Il tuttologo

Programma Nuova Europa (PNE), Costruire un modello  nuovo  di uomo politico il “Dot.tutto”. Che sappia tutto e di più, possa far tutto. Ci rappresenti. Da tale inderogabile esigenza  la creazione della nuova università con unica facoltà: “Tuttologia” e s’è vero come come è vero che la mafia ha sostanzialmente contribuito alla vittoria dei soviet-usa almeno per l’intestazione del nuovo ateneo non ci saranno difficoltà.

ridono convinti di poter stare
nei panni di chiunque

Programma unico, ambizioso con aiuti internazionali non del tutto disinteressati. Tuttavia  la  scelta della sede per  la prestigiosa facoltà''  di " tuttologia" rischia di far saltare i tradizionali, ottimi, rapporti   tra  Berlino, Bruxelles, Lussemburgo, Italia (un pò meno) .

Gli interessi sono colossali,  non difetta l'egoismo e  la   volontà societaria. Ma l’altro macigno   e' costituito   dal concorso per la  scelta dei docenti. E’ quanto trapelato da informazioni attendibili fornite da interessati,  irriconoscibili, a volto  coperto da grandi mascherine covid.  Tali rappresentanti,   si presentano rispettivamente,  per i tre stati, con codici- numerici: 761-176- 617 auspichiamo che il 17 non sia sinonimo di disgrazie l'Italia invece, è un libro aperto, non ha bisogno di codici. 

In teoria tale  idea è unica per mettere la parola fine alla corruzione e  salvare gli stati amici (come è già avvenuto per la Grecia), Idea che non ha  rivali, è una  manna.  Avremo politici competenti su tutto.

Eviteremo  ad esempio,  che   un solo  politico incaricato  possa (è successo di recente) nominare ben cento consulenti, cosi  da trasformarsi da incapace in politico competente e, senza responsabilità, perché se tutto andasse male (come nella norma)  cambieremo consulente.

 Se l'Italia riuscisse a sopravvivere,   appena sarà a regime tale facoltà, riservata a quanti abbiano superato i corsi abilitanti dei partiti, (laurea breve 6 mesi- lunga 12  mesi), avremo superato ogni problema   .Nessuno escluso. 

Ogni tipo di governo sarà ininfluente.  democrazia o dittatura, carcere o libertà, miseria bianca, rossa, nera. nessun osservatore   capirà la differenza, fatta eccezione  per il "dot.tutto “ che vede e provvede. Infatti dalle  4 simpatiche, concilianti immagini della prima foto, il motto del " dot.tutto" rispecchia chiaramente  la didascalia:

"ciò che fa lui o lei posso farlo  io e meglio".  Il Beneficiario? Ininfluente!! 

Abbiamo  la fortuna incommensurabile di essere guidati da una classe politica che "è cara" e ama gli italiani, non solo per gli immeritati e spropositati emolumenti che  si auto stabilisce, ma soprattutto per   i comuni amici e stati che le vogliono bene quanto a cappuccetto rosso- (a caccia chiusa).

E’ stato sufficiente  affidarci a chi, più degli altri, vuole il nostro bene, per risolvere i due problemi macigno, abbiamo dato delega alla più lontana Berlino (vedi foto) delegandola a rappresentare l'Italia. Ovviamente anche la realizzazione di nuove facoltà Universitarie. Da Radio Fante:  "abbiamo ricevuto la notizia più bella, ”tutto il personale docente e non docente sarà, rigorosamente, solo Italiano".

Alla nostra ovvia, responsabile,   richiesta di avere maggiori ragguagli da  non usare  come voti di scambio, ma in veste di probabili futuri Dot.tutto,   riceviamo a distanza di circa 48 ore la visita inaspettata del  761 e del   176:

"le referenze dell'Italia sono rare, forse uniche, in primis perché non avete capito un c***o, siete incapaci di fare una semplice ricostruzione storica e dimenticate una massima elementare "la storia, quella vera, vissuta, è  maestra di vita". Russia, Usa, Mafia, cani e i porci vi hanno corrotto.  Avete accettato, gradito. perseverato. Continuate a spendere, prima di guadagnare  e in mancanza, spendete lo stesso. Segate il ramo che vi sostiene.  Avete dato alla nazione un  mare di problemi e conseguenti morti, brigatisti, squadristi, mafia, stragi di ogni estrazione, attentati, (147 in solo anno), drogati e alcolizzati hanno via libera, persino in parlamento, istituzioni corrotte, Bot e cct da folli (20% esentasse), falso in bilancio,    terrorismo finanziario, derivati, iri, Alitalia, Montepaschi, Prato, Ilva, Telecom, assunzioni di  massa e di comodo, ricorrenze nazionali per dividere, aziende fallite,  emigrate, il falso sulla Costituzione (non è la più bella, ne dei padri fondatori) fu imposta da sovietici, americani e mafia (come vincitori, come era giusto che fosse)," qualcuno interrompe: "allora per noi. nessuna speranza ....??? " risposta corale di 176 -e - 761: "sta scherzando? all'Italia ....  porte più ...  che aperte, ...spalancate"    

Non  capisco. Mi appello alla cultura universale, al pragmatismo di Mastro Bruno  e gli chiedo lumi, chiarisce:

 "può darsi che la colpa sia tua

 per l'idea del cazzunintelligenti. clicca e riascolta" 

                                                                                                   Giacinto Damiani

                                                                                                                                                                                            








                                                                                                                                      

Commenti

Post più popolari