Passa ai contenuti principali

In primo piano

Arrivederci ...

Con immenso dolore annunciamo che è mancato all’affetto dei suoi cari il nostro amato Presidente Giacinto Damiani. Il funerale avrà luogo domani, sabato 21 maggio, alle ore 15.30 nella Chiesa di Maria Santissima dei Sette Dolori di Serra San Bruno (VV). Esempio di dedizione all’onestà, al lavoro e alla famiglia, lascia un vuoto incolmabile nel cuore di quanti in vita ne hanno apprezzato la profondità di cuore e l’impegno sociale. E’ infinitamente difficile trovare le parole giuste in questo momento per ricordare un amico, un collega, un padre; ma con la Sua lungimiranza ci ha lasciato in aiuto, tra le tante, questa poesia.     Sandro Gaetano Una lacrima per chi nasce, un sorriso per chi muore (Giacinto Damiani, 11.08.21) Se il riposo non ci fosse? Se il dolore dominasse? Se la vita fosse eterna? Tutti via con la lanterna  a cercare il Creatore, invocandone col core, Sora Morte e con fervore. Quandu muoru io? Faciti festa!  Ca io la tiegnu a parrari! A cui assumigghja sora Morte? Nu puo

Rottamazione Italia

 Ricevuto di buon mattino l'ordine di controllare un' auto, presunta responsabile di un incidente, il carabiniere si reca all'indirizzo. Il superiore non vedendolo tornare, il giorno dopo, va a cercarlo. II rottamatore: "marescià è qui da ieri mattina, è  rimasto qui pure stanotte, a guardare, misurare, fare foto e poco fa  mi ha confidato che incidenti stradali ne ha visti tanti, ma mai uno cosi, che abbia coinvolto tutte queste auto insieme."   
 in Italia, alcuni politici, possono rottamarci tutti, loro compresi.

Chi sa fa. Senza chiedere soldi.
Chi non sa chiede soldi e insegna a disfare.

 
 E' possibile che abbia ragione  C. M. Cipolla e che  milioni e milioni  d'Italiani siano tanto stupidi da non capire il valore della vita, della libertà?? I figli i giovani ti chiederanno, tu cosa hai fatto??
I
Il libertinaggio, l'arroganza, la corruzione, di chi li detiene cesseranno d'incanto. Quale dittatura non castigherà chi  l'ha favorita tradendo? Può esserci ancora chi pensa, tra i politici, magistrati, professori universitari, pensionati d'oro,  giornalisti prezzolati, telegiornali d'accompagnamento, boiardi, mafiosi e   tanti, tanti altri, che possano continuare a godere di  quanto hanno fin qui goduto? O  ci ritroveremo un Pol Pot , o qualcuno peggiore  che, nella migliore dell'ipotesi, ci manderà tutti   a zappare a gratis?
In altri tempi la gente attenta, intelligente avrebbe costruito sulla nostra proposta di Comitato Civico a proposito di Cultura Universale e Pragmatismo. Oggi, in assenza di tali valori e regole di vita, c'è solo il vuoto, miseria, disperazione. 
Il Popolo dov'è? Nei parchi costruitigli dalla "Borsa"? Dalla speculazione finanziaria? Meglio conosciuti come "Parco Bue"!!.               
Chi scrive è un ottimista.     
Giacinto Damiani 
LINK PERTINENTE


LE IMMAGINI  QUI SOTTO VOGLIONO PARLARTI. CLICCALE

          


Commenti

Post più popolari