Passa ai contenuti principali

In primo piano

Arrivederci ...

Con immenso dolore annunciamo che è mancato all’affetto dei suoi cari il nostro amato Presidente Giacinto Damiani. Il funerale avrà luogo domani, sabato 21 maggio, alle ore 15.30 nella Chiesa di Maria Santissima dei Sette Dolori di Serra San Bruno (VV). Esempio di dedizione all’onestà, al lavoro e alla famiglia, lascia un vuoto incolmabile nel cuore di quanti in vita ne hanno apprezzato la profondità di cuore e l’impegno sociale. E’ infinitamente difficile trovare le parole giuste in questo momento per ricordare un amico, un collega, un padre; ma con la Sua lungimiranza ci ha lasciato in aiuto, tra le tante, questa poesia.     Sandro Gaetano Una lacrima per chi nasce, un sorriso per chi muore (Giacinto Damiani, 11.08.21) Se il riposo non ci fosse? Se il dolore dominasse? Se la vita fosse eterna? Tutti via con la lanterna  a cercare il Creatore, invocandone col core, Sora Morte e con fervore. Quandu muoru io? Faciti festa!  Ca io la tiegnu a parrari! A cui assumigghja sora Morte? Nu puo

Vigilia di settembre


Intervista a Giacinto Damiani - TeleMiaLaTv  03.09.2019





https://mastro-bruno.blogspot.com/2017/11/lu-precariatu.html



(Tratto dalla pagina Facebook di Ernesto Francesco Alecci - 13 agosto alle ore 18:32)

OGGI È UNA GRAN BELLA GIORNATA !!
Oggi è una di quelle giornate che non dimenticherò mai nella vita !!
Dopo tanti sacrifici e lottando senza smettere mai di crederci siamo riusciti ad ottenere da parte del Ministero dell'Interno la stabilizzazione di 15 lavoratori ex LSU/LPU.
Alla faccia di quei gufi e di quella gente cattiva (per fortuna poche unità) che si augurava che il Comune andasse in dissesto complicando anche il futuro di 15 padri e madri di famiglia.
Alcuni di loro lavora da 24 anni per il nostro comune senza un solo euro di contributi pagato, senza diritto alla pensione, senza una busta paga per poter fare un prestito per far studiare i figli o acquistare una casa. Ora potranno guardare al futuro con la certezza di un posto di lavoro a tempo INDETERMINATO in una terra che purtroppo non offre molte occasioni.
Grazie alla consigliera delegata Daniela Prunestì che ha seguito l'iter dall'inizio, al Segretario Comunale Michela De Francesco, al Resp. Finanziario Paolo Macrina e la Regione Calabria nella persona dell'assessore Angela Robbe (che ha sempre creduto in questo traguardo creando le condizioni per raggiungerlo) ed a tutti quelli che nella vita non si arrendono.....!!



Commenti

Post più popolari